fbpx

Casa


Domande

Come dobbiamo affrontare la situazione attuale?

Come posso organizzare la mia scuola?

Come posso comunicare con gli studenti?

Come si mettono a disposizione le attrezzature di lavoro?

Come posso insegnare ai miei studenti in questo periodo?

Come posso formare studenti e insegnanti in breve tempo senza contatto personale in una nuova e-soluzione?

La nostra risposta

  • Vi sosteniamo nella gestione delle sfide attuali!
  • Dopo l’annuncio del Consiglio federale sul divieto dell’insegnamento faccia a faccia, abbiamo collaborato con diversi istituti di formazione per sviluppare una piattaforma di sostegno alle scuole nel più breve tempo possibile. Il team è composto da oltre 10 sviluppatori di software motivati e ingegneri dei requisiti.
  • Questa piattaforma è stata progettata con un occhio di riguardo alla minima complessità per insegnanti, manager IT e studenti.

Funzioni principali della piattaforma

  • Aula virtuale: gli alunni si incontrano in un’aula virtuale dove hanno una visione d’insieme di tutte le loro materie.
  • Scambio di materiale didattico: per ogni materia, l’insegnante può mettere online il materiale didattico.
  • Funzione chat in aula o individualmente: oltre al canale informativo a livello scolastico, può avvenire uno scambio in classe, all’interno delle singole materie o personalmente con l’insegnante tramite la funzione chat.
  • Assegnazione dei compiti agli alunni e raccolta delle risposte: I compiti possono essere formulati dall’insegnante. Le risposte possono essere inviate come documento o come foto direttamente dalla fotocamera mobile. L’insegnante può sempre vedere chi ha già completato il compito.
  • Opzionale: possibilità di insegnamento online con Microsoft Teams: l’obiettivo è che un insegnante possa svolgere lezioni individuali online. A questo scopo, l’insegnante creerà un account aggiuntivo.

Squadra

Lavoriamo per voi 24 ore al giorno…

Modulo di contatto

Se siete interessati o avete domande sulla piattaforma, contattateci.